Non sono venuto qui per essere felice (corrispondenza 1870-1891) by Arthur Rimbaud

Non sono venuto qui per essere felice (corrispondenza 1870-1891) by Arthur Rimbaud

autore:Arthur Rimbaud [Rimbaud, Arthur]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Saggistica umanistica
ISBN: 9788884196682
editore: Aragno
pubblicato: 2014-01-31T16:00:00+00:00


M. LABOSSE, VICECONSOLE

DI FRANCIA A SUEZ, A RIMBAUD

Viceconsolato di Francia

a Suez

Suez, li 22 aprile 1888

Mio caro M. Rimbaut [sic],

è molto gentile da parte sua aver pensato a me. È per me un vero piacere poterle ricambiare la gentilezza e rimetterle una lettera per il mio amico Maconnen. Spero le sarà utile.

Lei sa che ho molto insistito presso il governo che il lago Assai resti libero secondo il desiderio del re Menelik e di Maconnen. Avevano ragione entrambi, la cessione di questo lago non poteva che crearci notevoli inimicizie senza nessun profitto per i concessionari.

Insomma ho creduto di far bene e nell’interesse di tutti.

Voglia essere così buono da darmi, di tanto in tanto, sue notizie e quelle di queste regioni che amo sempre malgrado che uomini, paesi e bestie non siano tutti perfetti.

Abbiamo tutti quanti custodito un buon ricordo del suo breve passaggio a Suez, e desideriamo stringerle la mano quando gli dèi vi ricondurranno in Egitto.

Suo, molto cordialmente,

Lucien Labosse

Le sarei riconoscente di darmi notizie di M. Borelli, se ne ha.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.